Ultima modifica: 8 gennaio 2018

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA E ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019.

Si ricorda che, ai sensi legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo grado statali.
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle
ore 20:00 del 6 febbraio 2018.
Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web
I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni
on line ”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite
la registrazione.
Si ricorda inoltre che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo però ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non  avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2018/2019.
Sono escluse dalla modalità telematica delle “Iscrizioni on line” le iscrizioni relative alle sezioni
delle scuole dell’infanzia.

ArabicChinese (Simplified)Chinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianSpanish